L’AZIENDA

La capacità di presidiare il mercato negli anni e nei differenti contesti e scenari (dal settore mare al settore moda in senso più ampio) è l’effetto di un orientamento all’innovazione continua degli strumenti e delle metodologie di lavoro muovendosi sempre in prima linea e focalizzandosi sulla “best practice”. È una realtà che ha saputo stimolare il concetto di imprenditorialità delle proprie risorse attraverso l’attenzione dell’imprenditore al consumatore finale. Questo ha permesso, alla Giorgio S.r.l., di rendere fruttuose le potenzialità del proprio segmento.

L’azienda si sviluppa su oltre 6.000 m2 in cui un team di 52 unità lavora sinergicamente al successo di prodotti che godono di forte appeal sul target. Il 80% della produzione si sviluppa internamente allo stabilimento di Andria; il restante 20% è affidato ad un indotto di aziende partner specializzate.

Il reparto prototipia è sicuramente uno dei pilastri di questa realtà aziendale, in quanto permette all’ufficio stile di ottenere, in tempo reale, il campione in essere di ogni guizzo creativo.

Il controllo qualità, è affidato ad un reparto interno all’azienda. È proprio l’attenzione costante alla “gente”, il design puramente made in Italy, la scelta delle materie prime, l’accurata distribuzione e la velocità di esecuzione, a fare della Giorgio S.r.l. uno dei punti di riferimento del settore.

LA STORIA

Costituita nel 1985, l’azienda nasce dall’esperienza e dalla caparbietà del suo fondatore Francesco Giorgio, che l’ha portata a posizionarsi come leader nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento mare e costumi da bagno uomo, donna e junior. Nel 2003 l’imprenditore converte l’azienda e posa le fondamenta della Giorgio S.r.l. strutturando l’organigramma sui nuovi standard dei processi produttivi.

Sin dall’inizio della sua carriera, Francesco Giorgio ha saputo cogliere gli umori e le tensioni dei consumatori, fino a prenderne le parti. L’esperienza pluridecennale dell’imprenditore lo ha portato, tra il 2000 e il 2010, a produrre per conto delle più rinomate griffe di caratura internazionale.

Il know-how maturato dall’imprenditore, unito alla capacità di innovazione del suo staff, gli permette, oggi più di prima, di mettere a disposizione del cliente un team di lavoro in grado di operare efficacemente e di tradurre le strategie in azioni e risultati concreti. Oggi la Giorgio S.r.l. è sicuramente pronta ad affrontare nuove quote di mercato allargando i propri orizzonti.

HUMAN RESOURCES 

Il Know-how dell’intero staff si evolve costantemente per il raggiungimento degli obiettivi comuni, tra cui il creare profitto.
Ogni reparto è supervisionato da personale interno specializzato.
L’imprenditore seleziona ogni singolo elemento del proprio staff esigendo:

  • Elevato livello di Formazione professionale;
  • Solido background professionale pregresso;
  • Orientamento al lavoro anticonvenzionale;
  • Forte senso di responsabilità e autonomia operativa
  • Lavoro di squadra ed attitudine al confronto;
  • Dedizione totale.

LA MISSION

La Giorgio S.r.l. ha come obiettivo quello di creare sempre collezioni dal gusto pregiato, cercando di non risparmiarsi mai sotto l’aspetto della ricerca e dell’innovazione, per poter offrire sempre più un prodotto che sia all’avanguardia trasferendo l’attenzione del cliente fino al consumatore finale.

In un panorama ormai segnato dalla standardizzazione, CHANGIT vuole essere il brand che soddisfi l’esigenza estetica ed economica del target creando collezioni equilibrate, frutto di costanti aggiornamenti senza badare a spese.

Per raggiungere gli obiettivi la Giorgio S.r.l. si impegna a garantire un prodotto originale e curato offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, lavorare assiduamente all’ampliamento della gamma di prodotti puntando su qualità, fitting e immagine ed espandersi oltre l’Italia per esportare le intuizioni che contraddistinguono l’azienda.

IL PROGETTO

Nel 2013, dopo più di 15 anni di operatività sul campo, l’Azienda si è avvicinata al consumatore finale, sempre più trasversale, ed alle esigenze dei negozianti. Così, dopo un’attenta osservazione del mercato contemporaneo, la Giorgio S.r.l. decide di creare un marchio di rottura: CHANGIT, che raccolga tutti i concetti moda, per introdurli con coraggio nel mondo beachwear. Il DNA del prodotto è scandito da:

  • Collezioni innovative;
  • Originalità nello stile;
  • Continui test per la vestibilità ed il fitting più “cool”;
  • Design di altissima qualità;
  • Il prezzo più competitivo sul mercato;
  • Comunicazione pubblicitaria di prim’ordine a supporto del sell-in come del sell-out. Questi i parametri che collocheranno CHANGIT in un segmento di mercato personalizzato ad hoc prediligendo i migliori specialisti di settore, per i quali vuole colmare tutte le necessità del “retail marketing”, nel rispetto degli stessi parametri (di alta qualità) sui quali la Giorgio S.r.l. setta il proprio core business.

I PARTNER

Ogni azienda partner è selezionata e coordinata dalla proprietà.

Da tutti i fornitori esterni la Giorgio S.r.l. esige:

Energia e Passione;

Impegno e Competenza;

Capacità d’innovazione;

Rigore nel controllo qualità e nelle tempistiche di consegna.

PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO

MATERIALI

La selezione delle materie prime permette all’azienda di utilizzare materiali di prima scelta e di ultima generazione, ottimi da reinterpretare con il design e la lavorazione. Tutti i tessuti utilizzati dalla Giorgio S.r.l. sono certificati.

ESPERIENZA

L’esperienza professionale del fondatore (in costante aggiornamento con tutto lo staff) è sempre a disposizione del prodotto.

R&S

Professionisti con pluriennali esperienze di Lavoro nel campo del beachwear, del mondo mare e della comunicazione pubblicitaria. Massima attenzione agli aggiornamenti tecnologici per un prodotto moderno ed avanguardistico. Nessun risparmio in campo di sviluppo tecnologico dei macchinari; aggiornamento e formazione delle risorse umane.

OBBIETTIVO

L’obbiettivo più ambizioso è rendere il prodotto leader in Design e Price-Ratio.

L'ISPIRAZIONE

L’essenza del brand è nel suo stesso nome. La necessità è il desiderio di cambiare. La nuova interpretazione della femminilità che sia superiore alla superficialità e vada oltre la semplice estetica.

CHANGIT è il cambiamento, non solo nello stile, ma anche (e soprattutto) nel modo di pensare.